Dal sito Il nostro tempo è adesso. Ricordiamo l’appuntamento a Milano oggi domenica 19 giugno alle 18:00 in Piazza Mercanti.
Arrabbiati, impazienti, indisponibili… E anche indignati!
Da oggi saremo sotto Montecitorio insieme al Coordinamento Precari della scuola e a tutte le reti e i movimenti di lavoratrici e lavoratori precari, ai disoccupati, alle stagiste, ai lavoratori dello spettacolo. Ci saremo per chiedere diritti, welfare, un lavoro che corrisponda ai nostri desideri. A chiedere tutto un altro paese, tutto un altro sviluppo e tutto un altro Governo!
Non c’è più tempo per aspettare, per sopportare insulti e deliranti dichiarazioni ministeriali, non é più il tempo di tollerare l’inadeguatezza di una classe politica che si attorciglia sui processi, sulla corruzione e sugli scandali, che ogni giorno aggiunge squallore alle sue miserie.
E’ il tempo del risveglio di questo paese e della riscossa. E’ il tempo delle risposte a un crescente popolo di precar*, disoccupat*, stagist* che non si accontentano di sperare in un futuro migliore, ma vogliono un presente diverso adesso: fatto di casa, lavoro, reddito, della possibilitá di mettere a valore le proprie capacità e competenze.
Questo Paese, checchè ne dica il Ministro Brunetta, ha bisogno di noi: delle intelligenze, della motivazione e della creatività delle tante e dei tanti giovani che reclamano e costruiscono un paese migliore.