Da Roma – appello per lo sciopero del 23 ottobre

Verso lo sciopero generale del sindacalismo di base del 23 ottobre…

ASSEMBLEA PUBBLICA di studenti medi e universitari, insegnanti e ricercatori precari

VENERDI’ 16 OTTOBRE, ORE 16AULA STUDENTI – VECCHIO EDIF. DI FISICA – SAPIENZA

Appello agli studenti, lavoratori della formazione e coordinamenti della scuola


Negli ultimi mesi abbiamo visto crescere le mobilitazioni e moltiplicarsi le iniziative sui temi della scuola, del precariato, del diritto allo studio, dell’accesso ai saperi. Ci troviamo al centro di un percorso importante, rispetto al quale il movimento deve giocare un ruolo di primo piano, sia nell’elaborazione teorica che nella costruzione di percorsi condivisi di lotta e mobilitazione.

Infatti, se da un lato è necessario ricercare convergenze sul piano delle iniziative, dall’altro è altrettanto importante sviluppare analisi e progettualità che si collochino in un orizzonte comune, contrassegnato dal coinvolgimento delle diverse componenti del mondo della cultura e della formazione: studenti, insegnanti, precari e ricercatori.

Nella manifestazione del 23 ottobre, indetta dai sindacati di base, individuiamo una tappa importante di questo processo di mobilitazione, e, proprio nell’ottica di una scelta coinvolgente e inclusiva delle diverse componenti del settore dell’istruzione e della formazione, proponiamo uno spezzone unitario del movimento della scuola e dell’università.

Per rilanciare le mobilitazioni e costruire insieme i prossimi appuntamenti, il Coordinamento dei Precari della Scuola di Roma invita gli studenti medi e gli universitari, i genitori, i docenti, i ricercatori ad una assemblea cittadina il 16 ottobre, alle ore 16, presso la Facoltà di Fisica dell’Università "La Sapienza", Roma.

Il Coordinamento Precari Scuola di Roma

This entry was posted in rassegna stampa. Bookmark the permalink.