Dalle scuole primarie

Come si dice, riceviamo e volentieri pubblichiamo!

Da parte del Comitato di Zona 3 di Milano per una scuola di qualità, impegnato da mesi a combattere una legge che pensa più hai tagli che all’importanza di una buona educazione.


* Quattro ore al giorno di lezione per sei giorni. E una

sola maestra. (Era la scuola elementare di quarant'anni fa).

* I voti in decimi e il voto in condotta (Erano scomparsidalla scuola elementare e media trent'anni fa).

* 80 mila insegnanti e oltre 44 mila ausiliari, tecnici,amministrativi verranno considerati esuberi, da eliminare (e senza compresenzee personale non si potranno più fare le gite e e atività di laboratorio).

* Tagli per 8 miliardi di euro, equivalenti ai contributidiretti e alle agevolazioni che vanno allo Stato del Vaticano ogni anno.

* In compenso, in Lombardia oltre 45 milioni di euro vanno a70 mila alunni delle scuole private, mentre 900 mila studenti della scuolapubblica si portano la carta igienica da casa.

E i genitori e il personale della scuola cosa fanno? Nonstanno a guardare!

Dopo aver macinato chilometri in manifestazioni, ore indibattiti, feste di quartiere, volantinaggi, per difendere la scuola pubblicasono diventati perfino i protagonisti di un video che puoi trovare qui: duraappena 3 minuti

Il video si trova ovviamente su you tube, lo stesso canaleche il Ministro Gelmini ha utilizzato per parlare proprio a chi – a suo avviso- non capisce la sua riforma della scuola.

Stanchi? Ma va....Uniti si vince!

Il video è opera del Comitato di zona 3 di Milano per unascuola di qualità, impegnato da mesi a combattere una legge che pensa più aitagli che all'importanza di una buona educazione.

 

This entry was posted in alleati destrutturati. Bookmark the permalink.