Insegnanti precari

Gli insegnanti precari della scuola hanno cominciato un presidio il 1 settembre, in 4 stanno facendo lo sciopero della fame davanti al provveditorato di milano.

Altri presidi si stanno svolgendo in diverse parti d’Italia (leggi, da Repubblica on line, un articolo su Roma – clicca qui).

Di seguito, il comunicato FLC-CGIL

Ciao a tutte/i, l’anno scolastico inizia irrimediabilmente!

Ci siamo lasciati con le mobilitazioni di giugno e luglio e ci ritroviamo con la verifica concreta dei danni che il governo continua a produrre alla scuola pubblica, all’università e a tutti i settori della conoscenza.

La nostra mobilitazione contro lo svuotamento della scuola pubblica continuerà anche nei prossimi mesi con l’obiettivo di costruire intorno ai lavoratori della scuola, dell’università e delle ricerca la più grande alleanza possibile con studenti e cittadini, con forza sociali e associazioni perchè c’è bisogno di tutti e di ciascuno per cambiare questo stato di cose. Si ricomincia dal 1° Settembre!

La FLC CGIL di Milano sarà in presidio il 1° settembre, a partire dalle ore 14.00, davanti al Provveditorato di Milano, in via Ripamonti 85

Portiamo lì fin dal primo giorno di scuola la nostra protesta contro tutta la politica scolastica del governo,

insieme ai lavoratori precari che pagano un prezzo altissimo nell’indifferenza dei media e delle istituzioni locali.

….perché c’è bisogno di tutti e di ciascuno per cambiare questo stato di cose… c’è bisogno anche di te!

This entry was posted in appuntamenti. Bookmark the permalink.