Notte della ricerca – Torino e Milano

Video della notte dei ricercatori precari a Torino: per vederlo clicca qui

E qui sotto il racconto dell’eroica impresa di Milano: a parte tutto, il fatto che non ci fosse pubblico all’iniziativa ci pare un dato su cui riflettere…

 

Breve racconto dell’eorica impresa dei vostri inviati loris, alberta, guido, francesca e paola alla giornata del ricercatore. Dei veri eroi leninisticamente organizzati, dotati di segreti piani strategici si dirigono (appositamete!) in ordine sparso verso il luogo deputato. Ma la strategia per disorientare l’avversario era talmente sottile da disorientare gli stessi eroi, i quali, dispersi nella fitta selva del parco di palestro, cominciano a chiamarsi l’un l’altro per dirsi "ma dove cacchio è ‘sto posto?". Dopo vario girovagare in tuta mimetica tra le piante della Lacandona (ormai avanzavano principi di allucinazione), 4 dei 5 componenti l’avanguardia decidono di escogitare un nuovo piano seduti ad un bar (per farsi

passare per semplici precari avvinazzati): ma intorno c’è vero deserto.
Ed ecco che la strategia comincia a profilarsi in tutta la sua genialità: l’avanguardista Paola, unica e a saere che l’iniziativa era lì in nome della "tattica della cellula silente", per cui nessuno deve sapere cosa fanno gli altri, ci dice dal Planetario che l’incontro è andato praticamente deserto. Il nostro boicottaggio ha funzionato: le masse ci hanno ascoltato ed hanno lasciato soli gli inani relatori. A quel punto i nostri eroi potevano rilassarsi nel loro fasullo ruolo di fancazzisti al bar…

This entry was posted in report. Bookmark the permalink.