Report coordinamento 21 settembre (a cura dell’eccezionale Francesca)

(poi la smetto con gli aggettivi…)

– la notte della ricerca (25 settembre ai giardini di porta venezia)
ho scritto per chiedere di partecipare il 25.Credo che ci risponderanno picche ma se riusciamo ad andare sarebbe unabuona occasione (c’è anche una deputata del PD) per dire che esistiamoe che non si può parlare di ricerca o didattica senza nominare illavoro dei precari dell’università (per lo meno facciamoci sentire dalpubblico). Più siamo e meglio è, giusto per non mostrare che siamo 2 o3 squilibrati.
– assemblea nazionale dei ricercatori precari (calabria 10 ottobre):
Francesca di Bicocca ci va e si sono proposte anche Chiara ed Elanor. Nel casonon ci siano finanziamenti abbiamo deciso di fare una collettaper un biglietto e poi di recuperare i soldi conaperitivo di autofinanziamento (vd. sotto). Nel caso dovremmo pensarecomunque a un intervento condiviso per dare una mano a Chiara eintervenire in uno dei workshop con proposte concrete. Chiara intanto sente un organizzatore percomunicargli la nostra presenza e per il resto attendiamo.
– aperitivo autofinanziamento 
Elanor chiede disponibilità spazi e con l’aiuto di qualcuno dovrebbe riuscire a preparare un’animazione(multimediale) con dati sulla ricerca precaria,ecc.
– ML assegnisti unimi:gli assegnisti stanno per concludere la lororaccolta firme per i buoni pasti, abbiamo riproposto loro  la famosa(ormai celebre) petizione al rettore.

This entry was posted in report. Bookmark the permalink.