Comunicato FLC-CGIL Piemonte

Riceviamo e pubblichiamo: Comunicato di Lavoro e Società- FLC CGIL Piemonte

Alla vigilia del presidio unitario convocato contro le scelte dell’Università degli Studi di Torino su contribuzione studentesca e precarietà, e qualche giorno prima del vertice G8, sono stati eseguiti 21 arresti di studenti e studentesse, molti dei quali di Torino.

Gli arresti sono collegati agli incidenti avvenuti in occasione del G8 dell’Università.
Il G8 dell’Università è stato l’ennesimo inutile vertice di alcune università per allinearsi ai piani di destrutturazione dell’Università pubblica secondo il business internazionale della conoscenza.

Gli arresti suonano come l’ennesima intimidazione a tutto il movimento in lotta dall’autunno scorso. Si sbaglia e si illude chi cerca di scalfire la straordinaria mobilitazione di studenti e precari, che proprio in queste settimane è in corso contro i provvedimenti governativi su tutti i settori della conoscenza.

Respingiamo e denunciamo a gran voce il grave clima repressivo che ha colpito, nuovamente, i movimenti scesi in piazza a Roma e in tutta Italia.

Contro la repressione delle lotte riprendiamo le iniziative a difesa dell’Università pubblica, contro i licenziamenti di migliaia di precari della ricerca, contro il ddl gelmini e le politiche sul lavoro pubblico.

Parteciperemo, come già avvenuto nelle precedenti occasioni in modo non violento e a volto scoperto, al corteo cittadino indetto dai movimenti dell’Onda, per dimostrare ancora una volta che le mobilitazioni, quelle no, non si possono arrestare.

Lavoro Società FLC Cgil Piemonte

This entry was posted in alleati destrutturati. Bookmark the permalink.