Report presidio del 3 aprile in piazza duca d’aosta (grazie Marco)

Terzo giorno di Presidio permanente (tratto da http://coordinamentoscuola3ottobre.blogspot.com )

Finalmente è tornato il sole, e così siamo potuti tornare in piazza vicino alla sagoma della classe-Gelmini (33 studenti, 6×8 metri) e sistemare gazebo e cartelloni per il nostro terzo giorno di presidio!


Oggi si sono uniti a noi i "Diversamente strutturati" (dottorandi e assegnisti degli atenei milanesi http://diversamentestrutturati.noblogs.org/) insieme contro la precarietà e i tagli all’istruzione pubblica, dalla scuola all’università!

Durante il pomeriggio, come previsto, si è tenuta l’assemblea sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sono state poste delle importanti riflessioni sul problema della sicurezza nelle scuole a causa del sovraffollamento delle aule scolastiche e delle strutture in molti casi fatiscenti a causa della mancanza di fondi per la manutenzione.

Un grande ringraziamento a chi è intervenuto durante l’assemblea e ai "Diversamente strutturati" che si sono uniti al nostro presidio!

Clikkando sul link potrete vedere le foto di oggi:

http://picasaweb.google.it/lh/photo/CLtoEw1kk7uiLlUhgCma8A?feat=directlink

A DOMANI per la GIORNATA CONCLUSIVA!!!

Venite numerosi! Dopo l’assemblea ci rilasseremo ascoltando un po’ di musica dal vivo e mangiando dolci, sempre in piazza Duca D’aosta! 

This entry was posted in alleati destrutturati. Bookmark the permalink.