Riceviamo e pubblichiamo un intervento FLC-CGIL sulla mensa universitaria dell’ospedale San Paolo.
Apprendiamo in questi giorni che sul tema delle mense si è creato un nuovo fronte riguardante il nostro personale non convenzionato che lavora presso l’Ospedale San Paolo.
Ma vediamo i fatti: l’ospedale, con una lettera dell’ultimora, ha comunicato alla nostra amministrazione che i nostri colleghi non in regime convenzionale, dal 1° dicembre dovranno pagare il prezzo intero di un pasto presso la mensa interna.
Oltre al costo fuori da ogni regola di mercato (8,08 € a pasto contro i 5,65 € della mensa di via Festa del Perdono), risulta particolarmente lesiva dei diritti e della dignità dei nostri colleghi questa pratica di mettere l’Università di fronte al fatto compiuto senza suggerire alternative praticabili.
Come FLC CGIL d’Ateneo ci impegnamo a coinvolgere la nostra amministrazione poichè trovi una soluzione per i colleghi e svolga ogni tipo di pressione sull’amministrazione del San Paolo affinchè riveda le proprie scelte.
In allegato la lettera con la quale chiediamo un incontro urgente all’amministrazione sul servizio mensa: scarica la lettera (mense_unimi.pdf).
Milano, 4 dicembre 2009