Petizione dell’Unità in difesa della scuola pubblica, dopo le dichiarazioni del Presidente del consiglio

L’Unità ha pubblicato un appello/petizione in difesa dell’istruzione pubblica, a seguito delle dichiarazioni del Presidente del Consiglio. Diversi nomi pubblici hanno firmato l’appello, Cerami, Ciotti, Jovanotti, Celestini, Vassallo, Rossi Doria… Leggi l’appello qui.

This entry was posted in rassegna stampa. Bookmark the permalink.

4 Responses to Petizione dell’Unità in difesa della scuola pubblica, dopo le dichiarazioni del Presidente del consiglio

  1. luisella mezzopera says:

    Non si può parlare in questi termini della scuola pubblica dove ogni giorno ci sono persone che si mettono in giuoco e VIVONO in prima persona la voglia di formare e aiutare a formarsi individui liberi di pensare con la propria testa!

  2. Barbara Giusti says:

    Sono un’insegnante. Trovo vergognose e offensive le parole di un Presidente del Consiglio e i continui attacchi alle istituzioni democratiche del paese che purtroppo egli rappresenta. La scuola pubblica nonostante i tagli, la mancanza di risorse, e difficoltà dei docenti nel gestire classi sempre più numerose, rappresenta l’unico valido grande investimento nella formazione dei nostri ragazzi. Nessun docente “INCULCA” sono altri i canali che manipolano le menti…!

  3. anna carbone says:

    dopo 40 anni di onorato servizio e di grande dedizione alla scuola le parole del Presidente del Consiglio, risultano offesa gravissima e per me immenso dolore

  4. francesca lombardo says:

    a qualcuno non e’ servita ne’ la scuola pubblica ne’ la privata e si vede….
    difendiamo la scuola pubblica e i nostri figli

Comments are closed.