Riceviamo e pubblichiamo.
Buongiorno a tutti,
come rappresentanti degli studenti per ListediSinistra vi invitiamo alla manifestazione di venerdì 8 ottobre contro il Ddl 1905 (cosiddetta Riforma Gelmini) alla quale parteciperanno studenti, universitari e non, ricercatori e, in generale, tutti i dipendenti. Il corteo partirà da Piazza Largo Cairoli alle 9 e terminerà all’Università Statale di Milano, dove si pensava di approfondire le tematiche in questione in una forma assembleare-colletiva.
Noi saremo presenti con uno striscione con scritto solo “Costruttori di sapere- Università Milano-Bicocca”, che potrebbe essere, proprio per la sua neutralità, un punto d’incontro per conoscerci, scambiarsi opinioni e vedere come muoversi assieme.
A questo proposito, vi segnaliamo un’iniziativa che, ufficialmente, partirà domani: un sito che conterrà una foto-petizione di studenti universitari e ricercatori con indicato il “ruolo” (studente/ricercatore) con la scritta Costruttori di sapere.
Abbiamo aderito all’iniziativa poichè non legata a nessuno
schieramento o partito politico, ma che vuole essere un movimento spontaneo che coinvolga l’opinione pubblica portando, però, dei contenuti. In allegato troverete il manifesto dell’iniziativa: manifesto.jpg (509×719)