(Riceviamo e pubblichiamo)
Chi circa un anno fa ha vissuto dal vivo la grande mobilitazione per difendere l’Università e la Scuola pubblica si ricorderà di come i lavoratori e gli studenti abbiano marciato fianco a fianco in decine di cortei e manifestazioni.
Ebbene, in questi giorni chi ci governa ha pensato bene di presentare il conto per quella protesta tanto pacifica quanto scomoda e ha recapitato a 60 studenti oltre 200 denunce per vari episodi. Non entriamo nel merito delle singole accuse, ma risulta evidente il tentativo di intimidire e impedire qualsiasi manifestazione di dissenso.
Esprimendo tutta la nostra vicinanza ai denunciati, diciamo solo che la solidarietà che si è creata in questi mesi non verrà spezzata da una semplice operazione di polizia né da un tentativo piuttosto maldestro di creare una differenziazione tra "studenti buoni" e "studenti cattivi".
E solidarietà anche ai due studenti sospesi dalla didattica "rei" di aver partecipato ad una partita di calcio nel prato del cortile centrale; quello stesso prato che ogni anno viene deturpato dall’esposizione in occasione della fiera del mobile.
Scarica volantino: 057_DenunceESolidarietà.pdf