Aggiornamenti: cosa stiamo facendo

Visto che molte persone non riescono a seguire le mailing list, e la condizione precaria ci rende difficile una presenza costante, inauguriamo la rubrica "che stiamo facendo", per tenere aggiornati non solo sulle iniziative ma anche sul lavoro più di lungo periodo.

1. Abbiamo deciso di organizzare un’assemblea interuniversitaria all’inizio di giugno, allo scopo di fare il punto sui provvedimenti legislativi che ci riguardano (come precari dell’università) e di cominciare a raccogliere proposte e istanze connesse alle situazioni dei singoli dipartimenti, in maniera tale da ottenere, attraverso azioni mirate, qualche riconoscimento e di rispondere almeno ad alcune necessità, dalle piccole (come fondi per le missioni per gli assegnisti, rappresentanza nei consigli) alle grandi (progetti, proposte, eccetera).

Ci siamo divisi in gruppi per organizzare l’assemblea: RIFORMA; RIVENDICAZIONI E DIRITTI; DIFFUSIONE. Loris si occupa di coordinare le persone che si vogliono iscrivere alle tre sezioni (scrivere a coordinamento.precari.ricerca@inventati.org, specificando assemblea nell’oggetto)L’assemblea serve anche in preparazione al G20 della ricerca che si terrà a Lesmo alla fine di Giugno, in connessione al quale stiamo pensando ad una serie di iniziative.

2. Comincia a farsi urgente un certo coordinamento anche in termini organizzativi: ci stiamo pensando. La prossima riunione si terrà la settimana prossima probabilmente al di fuori dell’università, in modo da poter continuare anche dopo le 19:30 (ora in cui gli atenei chiudono…)

3. Durante la MayDay Parade abbiamo partecipato al carro UniversiPrecari, distribuendo segnalibri che segnalassero le nostre condizioni e rivendicazioni (a breve li metteremo sul blog per poterli scaricare – se qualcuno vuole fare la collezione…).

This entry was posted in report. Bookmark the permalink.