Newsletter di Uninversi

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la newsletter di Uninversi

In una Milano dove in questi giorni per l’ennesima volta si è scatenato l’ennesimo violento attacco contro gli spazi sociali, l’anno della formazione, intanto, volge al termine.

Le scuole di ogni ordine e grado tuttavia non sentono il clima vacanziero, ma sono in totale subbuglio tra scrutini che saltano e una ministra sempre più sorda al fragoroso crollo del sistema formativo del bel paese. 

L’università ovviamente non se la passa meglio, ed il collasso anche qui è alle porte. Cosa succederà da qui alla ripresa dell’attività accademica? Nessuno lo sà, ciò di cui siamo certi è che non si intravede luce in fondo al tunnel… 

Intanto molti progetti coltivati durante l’anno arrivano al loro culmine: è il caso di "Raccontami", un progetto degli studenti del collettivo AutArt dell’accademia di Brera, dove narrazione ed arte si incontrano in maniera dirompente ed innovativa… 
La presentazione di questo laboratorio si terrà il 17 e 18 giugno prossimi, per concludersi con una serata danzante venerdì 18 giugno a S. Carpoforo in sostegno ai progetti del collettivo e dell’assemblea interfacoltà milanese.

non mancate e diffondete gli inviti!  

This entry was posted in alleati destrutturati. Bookmark the permalink.