Politecnico di Torino

Report della giornata di oggi 12 ottobre (da colpo.org): centinaia di studenti del Politecnico occupano il Rettorato, Profumo “stanato”, domani Assemblea d’Ateneo h 11:30-14:30 con sospensione della didattica

Oggi, durante un’assemblea in rettorato, gli studenti hanno fatto una precisa richiesta al Rettore: sospendere l’attività didattica fino al 15 ottobre 2010 perché, data la situazione disastrosa dell’università, non ci sono le condizioni per garantire l’offerta formativa. Gli studenti hanno, inoltre, proposto un confronto autogestito tra tutte le componenti accademiche per informare gli studenti e tutti coloro ancora all’oscuro di tutto e garantire così una presa di coscienza collettiva della situazione gravissima. In allegato il documento proposto al rettore.
Per accettare questa richiesta, o perlomeno farne iniziare la discussione in senato, erano necessarie le firme di tutti i rappresentanti degli studenti. L’unanimità, quindi, e non la maggioranza dato lo “stato avanzato di democrazia” in cui si trova il Politecnico.
Delle tre liste quella di “Lavori in corso” non ha sottoscritto il documento impedendo di portare così al senato la richiesta degli studenti.
Si è ottenuta comunque un’assemblea che si terrà domani 13 ottobre in cortile centrale dalle 11:30 alle 14:30 con sospensione della didattica.
Gli studenti continueranno a portare avanti con forza le loro richieste

This entry was posted in alleati destrutturati. Bookmark the permalink.